Pagina 1 di 1

[Windows] Creare un cd/dvd autorun

Inviato: 8 mag 2007, 16:06
da corrado1989
Volevo sapere come fare, una volta impostato scummvm come programma autorun quando masterizzo un cd, a far sì che, avviato scummvm, partano giochi dal cd/dvd
Non sono stato molto chiaro, comunque se qualcuno può aiutarmi gli sarei molto grato...
Thanks

Re: Creare un cd/dvd autorun

Inviato: 8 mag 2007, 22:57
da PK
c'è da considerare qst fatto:
tt le impostazioni vengono salvate all'interno del file scummvm.ini

e avviato scummvm solitamente qst va a leggersi le impostazioni di qst file contenuto nella cartella di c:windows (sto parlando della versione windows)

la prima cosa k mi viene in mente sarebbe qll di consultare il readme.txt x vedere se si può fare.
altrimenti mettere mano ai sorgenti di scummvm e modificare la linea relativa al salvataggio e lettura di qst file. (scelta sconsigliata)

ricorda però k i file di un cd nn possono venire modificati
e quindi si correrebbe il rischio di nn poter modificare successivamente i settaggi di siffatto cd. (vedi percorso salvataggi k deve x forza essere creato su un'altra unità)

però ripensandoci... effettivametne cosa intendi x
corrado1989 ha scritto:una volta impostato scummvm come programma autorun
k il prg stia sul cd/dvd insieme ai giochi?
se no: basterebbe creare un file scummvm.ini aggiungendoci tt i giochi k metterei nel cd/dvd e successivamente modificare qst file cambiando il percorso dei giochi. x esempio qst è uno stralcio del codice relativo al gioco Legend of Kyrandia:
[kyra1]
description=The Legend of Kyrandia (DOS)
path=C:ProgrammiScummVMGamesLegend of Kyrandia
platform=pc
gameid=kyra1
language=it
come vedi il giochi si trova in C:ProgrammiScummVMGamesLegend of Kyrandia

poniamo il caso di volerlo masterizzare insieme ad altri su un cd/dvd. Innanzitutto devo avere 1 cartella x ogni gioco, nell'esempio considero l'unità D: come il mio lettore cd/dvd, quindi ci saranno le cartelle MI1, MI2, MI3, INDY3, INDY4, DOTT, KYRANDIA

il file scummvm.ini dovrà essere modificato in:
[kyra1]
description=The Legend of Kyrandia (DOS)
path=D:Kyrandia
platform=pc
gameid=kyra1
language=it
e così tutti gli altri.


alla fine qnd farai partire scummvm, l'emulatore leggerà il file e ti comparirà la lista di tt i giochi configurati, qnd cliccherai su Legend of  Kyrandia cercherà di avviare il gioco da quel percorso, ovvero D:Kyrandia, sul cd/dvd.

ps: ti consiglio di usare cm un cd/dvd riscrivibile x qst tipo di prove.

Re: Creare un cd/dvd autorun

Inviato: 9 mag 2007, 14:29
da corrado1989
Grazie mille, proprio quello che intendevo, comunque mi vengono in mente due possibili problemi:
1-il file scummvm.ini si trova nella cartella windows, giusto?
Nel momento che io vado ad avviare il cd con dentro scummvm e i giochi in un altro computer, qui il file scummvm.ini non ci sarebbe più, e, senza di esso tutti i collegamenti per i giochi;
2-anche risolto questo problema, nel caso che io all'interno del file scummvm.ini salvi ad esempio (come avevi proposto tu) Path=D:kyrandia ,e, se nel computer in cui inserisco il cd, la directory è E:,tutti i collegamenti salterebbero lo stesso..
:017:  Mi sembra di avere preteso un pò troppo,giusto?  :003:

Inviato: 9 mag 2007, 18:49
da PK
effettivamente ank qst è vero... mi viene da pensare di inserire nel cd solo i giochi senza l'emulatore, tanto + k in futuro l'emulatore potrà essere con le versioni successive maggiormente compatibile con quei giochi k ancora adesso danno problemi. ieri stavo giocando a kyrandia e scummvm 0.9.1 mi è crashato...

Re: Creare un cd/dvd autorun

Inviato: 9 mag 2007, 19:56
da corrado1989
Vabbè, vorrà dire che penserò a qualcos' altro.. :017:
Grazie lo stesso... :003:

Inviato: 9 mag 2007, 20:12
da PK
nn c'è di k, ma l'ultiam soluzione k ho scritto credo sia la migliore e la + realistica