Pagina 1 di 1
Sam & Max season 2
Inviato: 27 nov 2009, 9:09
da mr_Floppy
La season 2 nn è della Jo Woo, ma dell'Atari.
Cmq credo tranquillamente che uscirà nei negozi. Tempo fa sono andato in un negozio (quando si pensava uscisse in giugno) e lo avevano in lista tra gli annunciati, anche se poi sappiamo che i tempi si sono allungati.
a.
Re: Sam & Max season 2
Inviato: 20 set 2010, 15:56
da mr_Floppy
Ho finalmente giocato e finito la season 2 di Sam & Max, spesso in giro ho visto dare lo stesso voto alla prima e alla seconda, quindi mi aspettavo una serie molto simile alla precedente.....
invece è molto meglio.... veramente molto meglio.
Gli ep (come già sapete sono 5 e non 6 come la s01, e sono anche mediamente più lunghi)
1. "Ice Station Santa"
Molto bello, anche il prologo è giocabile, e il nemico è, nientepopodimeno che babbo natale..... (ep geniale)
2. "Moai Better Blues"
Il meno riuscito, anche se incredibilmente folle. Simile al Reality 2.0 della prima serie. Si sorride ma nulla di più.
3. "Night of the Raving Dead"
Forse l'ep migliore , l'inizio è classico con la telefonata dal commissario (negli altri ep c'è sempre un prologo giocabile), ma i personaggi e le situazioni sono esilaranti. Anche gli enigmi sono ben fatti. Paragonabile a "Abe Lincoln Must Die" della prima stagione.
4."Chariots of the Dogs"
Altro ep folle, simile al ep 2, ma più carino. Soprattutto perché conosciamo il passato di alcuni pesonaggi (sam e max compresi). Compreso il padre di Bosco.
5. "What's New, Beelzebub?"
Altro pezzo da novanta, fa a gara con il migliore.
Vedere l'inferno come un azienda fa sorridere, vedere satana alle prese con il rendimento fa ancora più sorridere, vedere gli inferni personali di alcuni personaggi fa veramente ridere, vedere l'inferno personale di Sam (e relativa sigla).... fa mori dal ridere.
Ottimo da tutti i punti di vista....Ma non posso dirvi di più per non spoilerare se non che il finale è bellissimo.
Insoma a conti fatti mi son divertito tantissimo. Molti personaggi cresco durante la saga, a differenza della prima che erano molto statici.
Forse l'unica nota negativa si può trovare nella mancaza di varietà, ossia tutta la serie è incentrata sul fantasy (sia horror che fantascientifico), mancano quegli ep più satirici com'era nella prima serie (l'ep 2 sulla TV spazzatura e l'ep 4 sulla casa bianca e politica in generale), ciò è dovuto ovviamente alla volontà di compattezza imposta a questa stagione (nella prima tutto era molto più slegato)... quindi spero che nella quarta ci sia più satira...
ovviamente aspetto prima la terza.
a.